Giunta alla XXesima edizione, Dona Cibo, organizzata dall’Associazione Banco di Solidarietà “Rino ed Elsa Galeazzi” in collaborazione con la Federazione nazionale dei Banchi di Solidarietà, ha raccolto un'ampia adesione nelle scuole di Asti e provincia.
35, fra scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado hanno voluto sperimentare il senso del progetto donando 4300 chili di generi alimentari a chi ne ha più bisogno.
“Gli studenti sono diventati protagonisti ed hanno potuto mettere in pratica la gioia e la bellezza del donare, attraverso il gesto semplice di portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia” - dicono i promotori. Destinatarie della raccolta oltre 50 famiglie assistite attraverso il supporto dei Centri di ascolto e sostegno territoriali.
Dagli organizzatori e dalle famiglie il grazie agli alunni, insegnanti, genitori, personale ATA che insieme hanno promosso, organizzato e portato a termine con successo l’iniziativa in ambito scolastico. Un ringraziamento particolare ai Dirigenti Scolatici che hanno permesso e promosso il gesto di solidarietà nelle sedi scolastiche.