Attualità - 23 aprile 2025, 14:25

Anche i volontari protezione civile di Asti ai funerali di Papa Francesco

Diverse le associazioni piemontesi di Anas che forniranno supporto logistico

Anche i volontari protezione civile di Asti ai funerali di Papa Francesco

Anche le volontarie e i volontari delle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte sono presenti a Roma per fornire supporto logistico in occasione dei funerali di Papa Francesco.

 L’attivazione è stata disposta da Anpas Nazionale, su specifica richiesta del Dipartimento della Protezione Civile.

Tra i 16 volontarie e volontari coinvolti, spicca la partecipazione dell’Associazione volontari protezione civile Città di Asti, che si uniscono a colleghi provenienti da altre realtà piemontesi come Anpas Sociale, Croce Verde Torino, Croce Verde Bricherasio, Croce Verde Pinerolo, Croce Bianca Volpianese, Croce Verde di Bagnolo Piemonte, Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana e Gres – Gruppo Radio Emergenza Sizzano.

La Sala Operativa di Protezione Civile Anpas Piemonte è operativa per coordinare le attività dei volontari, che saranno impegnati a Roma da oggi, mercoledì 23 aprile, fino a domenica 27 aprile. Il loro compito è contribuire con attività logistiche e di protezione civile per supportare le istituzioni locali nella gestione del massiccio afflusso di persone previsto per le esequie del Santo Padre.

La presenza dei Volontari Protezione Civile della Città di Asti sottolinea il contributo fondamentale del territorio astigiano in questo importante evento di rilevanza mondiale, testimoniando ancora una volta l’impegno e la solidarietà delle realtà locali piemontesi nella gestione delle emergenze e nella partecipazione a eventi di grande portata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU