Una canzone d’amore che parla di legami che resistono alle difficoltà, arricchita da sonorità Rhythm & Blues: è "Tiamotiamo", il nuovo singolo di Daniela Manina, disponibile su YouTube a partire da mercoledì 23 aprile.
Il brano, frutto di una collaborazione a sei mani, vede la firma del testo di Piero Cotto e Beatrice Pasquali – coppia nella vita e nella musica – mentre la melodia e la produzione musicale sono state curate da Beppe Lombardi.
Una storia personale dietro le note
Daniela Manina, interprete del brano, ha condiviso il significato profondo della canzone: "Le parole di 'Tiamotiamo' mi toccano molto da vicino: quando ho ascoltato il testo di Piero e Beatrice ho ripensato alla storia d’amore con mio marito Maurilio; ho lottato tanto per viverla, data la differenza di età e il conseguente scetticismo da parte di chi non credeva nella nostra unione. Questa canzone vuole essere un regalo fatto a noi stessi."
Alla realizzazione del progetto hanno contribuito Pier Francesco Manconi alle chitarre e i cori di Piero Cotto, Beatrice Pasquali e del loro figlio Samuele. Il videoclip, girato nella suggestiva cornice del Relais Le Cattedrali di Asti, è stato curato da Gipo Viarengo.
Per ascoltare "Tiamotiamo" e lasciarsi trasportare dalle sue emozioni, il video è disponibile al link: