Un'esperienza indimenticabile e di altissimo livello tecnico per i giovani agonisti del Judo Olimpic Asti a.s.d. che hanno partecipato al prestigioso stage di judo "IPPON CAMP" a Bardonecchia (TO), confrontandosi con centinaia di atleti da tutta Italia e, soprattutto, con un ospite d'eccezione: il pluricampione ceco Lukas Krpalek.
Lo stage, svoltosi da giovedì 17 a sabato 19 aprile con il patrocinio del comitato regionale Piemonte Fijlkam, ha visto la partecipazione di squadre di élite come il centro sportivo Carabinieri, il gruppo sportivo Fiamme Oro e le nazionali italiane Juniores e Cadetti. Docente d'eccezione è stato, come accennato, Lukas Krpalek, una vera leggenda del judo mondiale vincitore di due Ori Olimpici, due Ori Mondiali e tre Ori Europei. Il campione della Repubblica Ceca ha insegnato e trasmesso ai presenti le sue preziose conoscenze judoistiche e sportive.
L'esperienza degli astigiani
Per il Judo Olimpic Asti hanno partecipato allo stage principale gli atleti Emma Crippa, Alvi Alla, Lorenzo Debenedetti, Mario Aloise, Martina Arrighi, Ginevra Aloise e Isabella Farauanu, accompagnati dall'allenatore Lorenzo Aloise. Una "bella esperienza - commentano dalla società astigiana - per gli atleti che in questi giorni di festa hanno preferito un momento di crescita e di apprendimento all'ozio delle vacanze pasquali".
Nella giornata di sabato 19 aprile, a conclusione dello stage, si è tenuto anche l'allenamento Regionale, sempre con la partecipazione straordinaria di Lukas Krpalek, al quale si è aggiunto, per il club astigiano, anche l'atleta Francesco Grandi, accompagnato dal tecnico Loris Valente. Un'ulteriore occasione preziosa di confronto e miglioramento tecnico per tutto il gruppo.