Lavagnese 2-1 Asti 15' Marianelli (L), 19' Kean (A), 50' Mutton (L)
Turno infrasettimanale che anticipa le festività pasquali dolce-amaro per l'Asti.
I galletti di mister Sandro Siciliano, cadono a Lavagna per 2-1 dopo aver chiuso in parità il primo tempo. Alla rete di Marianelli, che ha aperto le marcature, ha risposto Giovanni Kean con il secondo centro stagionale ed una titolarità ormai guadagnata da diverse giornate.
Il sedicesimo sigillo in campionato di Mutton spezza l'equilibrio all'inizio della seconda frazione e mantiene accesissima la corsa play-off, che vede ora i bianconeri all'interno delle quattro squadre che seguono il Bra, già laureatosi campione del torneo, e che possono ancora sperare nella promozione.
Una sconfitta ininfluente per l'Asti che, al triplice fischio, può finalmente festeggiare la matematica salvezza. 42 punti per i galletti, a +9 sulla Vogherese che apre la zona play-out e permanenza in Serie D che continuerà anche per la stagione 2025/2026, con mister Siciliano che non ha lasciato intuire nulla sul suo futuro, definendosi comunque onorato e disposto ad accettare un'eventuale offerta del club per il rinnovo.
Il tabellino
A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev, Cardore, Valenti, Kean (71’ Diop), Vanegas (72’ Gonella), Garcia Magnelli, Mayr (79’ Bresciani), Brenchio (71’ Parrinello), Camatta
A disposizione: Dosio, Diop, Bresciani, Parrinello, Ciancio, Ricci, Gonella, Rabuffi, Sancinito
Mister: Sandro Siciliano
Lavagnese: Raspa, Ghigliotti, Masini, Gabelli (71’ Pastorino), Marianelli (79’ Vincenzi), Romanengo, Lombardi (76’ Banfi), Mutton (72’ Puntoriere), Lupinacci, Oneto, Attuoni
A disposizione: Gragnoli, Pastorino, Banfi, Pozzi, Puccetti, Puntoriere, Berardi, Vincenzi, Triolo
Allenatore: Giacomo Avellino
Terna arbitrale: Francesco Zaccheria (Legnago), Federico Monardo (Bergamo), Diego Alexander Huete Valdivia (Milano)