Sport - 08 aprile 2025, 11:17

La Libertas Antignano conquista i play off

Netta vittoria per 5-0 sulla Valdostana. Fase finale tra il 28 aprile e il 5 maggio

La Libertas Antignano conquista i play off

Obbiettivo raggiunto per la formazione guidata da mister Simone Costa, grazie alla vittoria per 5 a 0 sulla Valdostana gli antignanesi raggiungono il traguardo dei play off. 

Trasferta dura quella che lunedì 7 aprile ha visto impegnati gli astigiani sul parquet di Aymevilles, contro la formazione Aostana che distava solo 3 punti in classifica e insidiava il 5° posto valevole per l’accesso alla fase finale del campionato di serie C2. 

L’Antignano è sceso in campo con una determinazione propria di una grande squadra e fin dal fischio iniziale ha imposto un ritmo forsennato mettendo alle corde i padroni di casa. 

Pressing asfissiante e voglia di lottare su tutti i palloni sono state le armi principali dei ragazzi di Costa, che ha dovuto ancora fare a meno di Fazio ma per l’occasione recuperava Stefanato. I padroni di casa non hanno saputo trovare le contromisure per fermare l’arrembaggio Antignanese che ha chiuso il match con un sonoro 5 a 0.

 Le reti della Libertas Antignano portano le firme di Camisola, Garcia, Rasero, Scano e A. Costa, in particolare quest’ultimo merita un capitolo a parte per il girone di ritorno stratosferico che lo ha portato ai vertici della classifica marcatori con 20 reti. Tutta la squadra ha fornito un prestazione di altissimo livello che non può che inorgoglire mister Costa e tutto lo staff. 

Con questo successo la Libertas Antignano si porta a 45 punti conquistando la matematica certezza di giocare la fase finale dei play off che si svolgerà tra il 28 aprile e il 5 maggio.

 La regular season si chiuderà lunedì prossimo 14 aprile con il derby casalingo contro il Fucsia Nizza che si svolgerà al PalaBoeri di Settime. Un derby molto sentito che vale 3 punti fondamentali perchè le formazioni di Onnisport e C.U.S. Piemonte Orientale rispettivamente 4^ e 3^ in classifica distano pochi punti e in caso di vittoria i ragazzi di Costa potrebbero ulteriormente migliorare la posizione in classifica giocando i play off con il fattore campo in loro favore. Resta il fatto che la vittoria sulla Valdostana ha un peso specifico enorme e dimostra per l’ennesima volta i ragazzi dell’ Antignano hanno qualità straordinarie e sono tra le migliori formazioni a livello regionale .

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU