Sport - 03 aprile 2025, 07:51

Nuoto, Mattia Tammaro nella top-10 ai Criteria

Il portacolori della Vallebelbo ha chiuso con due personali una positiva prima esperienza nazionale

Mattia Tammaro

Mattia Tammaro

Si sono conclusi ieri a Riccione i Criteria nazionali giovanili di nuoto, e per la Vallebelbo sport il bilancio è più che positivo, suggellato da un esordio davvero in grande stile per Mattia Tammaro.

Il giovane portacolori arancio-nero, in gara nella categoria Ragazzi 2011, ha chiuso la sua prima esperienza nella prestigiosa rassegna nazionale in vasca corta con un'ottima top-10, due primati personali migliorati e un importante bagaglio di esperienza per il futuro.

Il miglior piazzamento per Mattia è arrivato nei 50 stile libero, dove ha conquistato un eccellente ottavo posto fermando il cronometro sul tempo di 25"15, suo nuovo limite personale. Tammaro ha migliorato il proprio tempo anche nei 100 farfalla, chiusi al 21° posto in 1'01"07, e ha completato il suo programma con un consistente 100 stile libero nuotato in 56"40.

Fondamentale per la sua crescita, sottolinea la società, è stata la possibilità di condividere questa prima avventura ai Criteria con il Team Dimensione Nuoto, di cui la Vallebelbo sport fa parte, affrontando la trasferta con compagni più grandi ed esperti.


Criteria storici per il team nicese

Per la Vallebelbo sport si chiudono così dei Criteria da incorniciare, che hanno scritto una pagina importante della storia del team nicese. A rendere memorabile questa edizione, la storica doppietta d'oro conquistata nel settore femminile da Lucia Tassinario nei 50 e 100 farfalla Cadette. I suoi tempi (26"71 e 59"03) rappresentano rispettivamente la sesta e la settima miglior prestazione di tutti i tempi nuotata ai Criteria nella sua categoria, a certificazione dell'altissimo livello raggiunto dalla nuotatrice e dal lavoro della società.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU