Un importante evento culturale animerà il pomeriggio di domenica 13 aprile a San Martino Alfieri. Alle 16, nel salone comunale in piazza Caduti, si terrà la presentazione del libro "#Scuola! Appunti di viaggio", un'opera corale che promette di offrire una prospettiva innovativa sul mondo dell'istruzione.
Il volume, frutto del lavoro collettivo di undici autori - Cristina Barisone, Patrizia Baruffaldi, Manuela Bocco Ghibaudi, Franco Calcagno, Chiara Cerrato, Federico Cotto, Marco Demarchis, Valentina Giovara, Stefania Malgari, Giorgio Marino e Claudia Sardelli - si propone di esplorare il complesso universo scolastico da angolazioni inedite, sfidando i luoghi comuni e aprendo nuovi spazi di riflessione e dibattito.
La pubblicazione affronta questioni fondamentali per il futuro dell'istruzione, interrogandosi sul ruolo della scuola nella società contemporanea e sul significato profondo del "fare scuola" oggi, analizzando le sfide e le opportunità che attendono il mondo dell'istruzione. L'iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica di San Martino Alfieri, si rivolge a un pubblico ampio che comprende docenti, personale scolastico, genitori, studenti e tutti i cittadini interessati al futuro dell'istruzione.
Al termine della presentazione, i partecipanti potranno continuare le discussioni durante un momento conviviale presso la Bottega del Vino comunale, dove verrà offerto un aperitivo. L'evento, a ingresso libero, rappresenta un'occasione imperdibile per tutti coloro che credono nel valore fondamentale della formazione e desiderano partecipare attivamente al dibattito sul futuro della scuola, confrontandosi direttamente con gli autori di questa interessante pubblicazione che promette di aprire nuove prospettive sul mondo dell'istruzione.