Eventi - 01 aprile 2025, 10:19

Domenica torna la Fiera di primavera ad Asti: tutte le modifiche alla viabilità [PLANIMETRIA]

Oltre 300 bancarelle animeranno le vie del centro cittadino per un'intera giornata nel consueto percorso ad anello

La fiera dello scorso anno (Merphefoto)

La fiera dello scorso anno (Merphefoto)

Asti si prepara alla "Fiera di Primavera", in programma domenica 6 aprile. L'evento, che anticipa di un mese la tradizionale "Carolingia", (in programma mercoledì 8 maggio) vedrà oltre 300 bancarelle animare le vie del centro cittadino per un'intera giornata, tra prodotti artigianali, oggetti di uso quotidiano e specialità gastronomiche locali. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione e garantire la sicurezza dei partecipanti, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità.

Modifiche alla viabilità

Dalle 5 del mattino e fino al termine dell'evento, sosta e circolazione saranno vietate in Piazza Alfieri, Corso alla Vittoria, Corso Alfieri, Piazza Libertà, Largo Saracco, Via Brofferio e Corso Dante.

Restano invece transitabili tutte le intersezioni interne all'area fieristica, tra cui Corso alla Vittoria con Via Prandone, Via Rosselli, Via Cafasso e Via Rossini, oltre a Corso Alfieri con Vicolo Valbrenta, Via del Cavallino, Via Rossini e Via Bocca.

Per agevolare il traffico, verrà temporaneamente istituito il doppio senso di marcia in alcune vie adiacenti. L'organizzazione della fiera provvederà alla rimozione e successivo riposizionamento di alcuni cancelletti in Corso alla Vittoria e alla predisposizione di segnaletica per regolamentare l'accesso alla Prefettura.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU