Cultura e tempo libero - 01 aprile 2025, 07:20

Viaggio nel "Grande Nord": Patrizia Trinchero racconterà l'antica Terra dei Sami

Giovedì 3 aprile nuovo appuntamento con i racconti di viaggio dell'Angolo di Asti: un'immersione tra fiordi, renne e sole di mezzanotte. Ingresso libero.

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Alcune delle immagini che verranno proiettate giovedì sera

Un viaggio affascinante tra le meraviglie naturali del Grande Nord. I racconti di viaggio dell'angolo di Asti continuano con un viaggio affascinante tra le meraviglie naturali del Grande Nord, una serata interamente dedicata all'antica terra dei Sami. Giovedì 3 aprile, alle 21.30, l'Aula Magna ASTISS (corso Alfieri 105, ex Caserma Colli di Felizzano) ospiterà Patrizia Trinchero e la sua presentazione intitolata "LE MERAVIGLIE DEL GRANDE NORD".

Un viaggio da Capo Nord alle Lofoten

Sarà un'immersione nel "Sampej, l’antica terra dei Sami, tra Norvegia, Svezia e Finlandia, dove il sole non tramonta mai", come anticipa la descrizione dell'incontro. Un percorso "da Capo Nord alle Lofoten dove la natura è ancora protagonista e le renne sono padrone incontrastate del territorio". Un racconto appassionante, supportato da immagini, tra isole, fiordi, foreste e laghi incontaminati.

Durante la serata, a ingresso gratuito, i coordinatori dell'angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli pratici a chi desidera intraprendere viaggi simili. Saranno inoltre distribuite gratuitamente copie di magazine dedicati a viaggi autentici, che propongono 1.500 itinerari di gruppo in 155 Paesi.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335/6999509 o 340/2201641.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU