Sport - 31 marzo 2025, 13:28

Judo, Greta Surian sfiora il podio agli Italiani Juniores A2

L'atleta dell'Olimpic Asti, qualificata via ranking list, eliminata nei ripescaggi dei -57kg dopo un percorso combattuto

Judo, Greta Surian sfiora il podio agli Italiani Juniores A2

Esperienza agrodolce ma formativa per Greta Surian alle Finali dei campionati italiani Juniores A2 di judo, che si sono svolte sabato e domenica scorsi ad Andria (BA). L'atleta del Judo Olimpic Asti a.s.d., qualificata di diritto grazie alla sua posizione nella ranking list nazionale, ha combattuto con determinazione nella categoria -57kg.

Il sorteggio non è stato benevolo: al primo incontro Greta ha dovuto affrontare un'ottima atleta che si sarebbe poi laureata campionessa italiana. Nonostante una buona partenza, con due minuti condotti alla pari, l'astigiana ha dovuto cedere il passo.

Ammessa ai ripescaggi, la portacolori dell'Olimpic Asti ha superato bene il primo turno, aggiudicandosi l'incontro per doppio waza-ari. Nel secondo turno di recupero, però, dopo un altro combattimento molto equilibrato e combattuto fino all'ultimo, è arrivata la sconfitta per somma di ammonizioni (shido), che le ha precluso la possibilità di continuare la corsa verso le medaglie.

Resta un po' di rammarico per una sconfitta arrivata di misura, che avrebbe potuto aprire le porte a risultati migliori. Tuttavia, la prestazione complessiva in un contesto di altissimo livello come le finali nazionali è stata positiva e rappresenta un'importante tappa di crescita per la giovane atleta astigiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU