L'Onorevole Marcello Coppo è stato eletto oggi coordinatore cittadino di fratelli d’Italia Asti. L'elezione è avvenuta durante il congresso comunale del partito, presieduto dall'On. Monica Ciaburro, che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti.
I lavori sono stati aperti dai saluti del presidente provinciale e assessore comunale Luigi Giacomini, del segretario regionale On. Fabrizio Comba, del consigliere regionale Sergio Ebarnabo e del capogruppo in consiglio comunale di Asti Federico Cirone. Presenti anche i consiglieri comunali Carlotta Accomasso e Roberto Venturini e l'assessore Eleonora Zollo, che compongono la squadra del partito nel Comune di Asti.
L'assemblea ha inoltre eletto i componenti del nuovo direttivo cittadino: si tratta di Valentina Appiano, Simone d’Acquisto, Vittorio Massa e Antonio Scaramozzino. A loro si aggiungono Paolo Genta e Pier Cesare Mora, nominati direttamente dal neo-coordinatore.
Le priorità di Coppo
Nel suo intervento programmatico, il neo coordinatore ha sottolineato "l’importanza dell’orgoglio per i risultati raggiunti da Fratelli d’Italia a livello nazionale con il governo Meloni e a livello regionale, come primo partito della coalizione)". Risultati che, secondo Coppo, devono essere "uno stimolo a crederci di più anche a livello locale".
Ha poi indicato le priorità per la città di Asti su cui il partito intende lavorare: "Investimenti e sviluppo per creare occupazione e benessere economico soprattutto nel turismo, sicurezza sociale, attenzione alle famiglie e alle nuove generazioni con uno sguardo anche all’intelligenza artificiale" e alle sue potenziali enormi ricadute. Temi fondamentali, ha concluso, "anche in vista delle elezioni comunali del 2027".