Politica - 26 marzo 2025, 10:50

Luciana Castellina ad Asti per parlare di "Pace e Guerra"

L'intellettuale, storica figura di riferimento della sinistra, sarà ospite della Casa del Popolo martedì primo aprile, alle 18

Luciana Castellina

Luciana Castellina

Luciana Castellina, figura storica del giornalismo e della politica italiana, arriva ad Asti per una lucida analisi sull'attuale situazione geopolitica e le sue ripercussioni interne. L'importante intellettuale, sarà ospite della Casa del Popolo Santa Libera (via Brofferio 129) martedì 1 aprile, alle 18, per una conferenza dal titolo significativo: "Pace e Guerra".

L'incontro astigiano si concentrerà sull'attuale situazione geopolitica e sulle sue inevitabili conseguenze sulla politica interna, un tema quanto mai attuale. Ad affiancare Luciana Castellina nella discussione ci saranno Stefano Bego, presidente regionale ARCI Cuneo Asti, e Mauro Bosia, consigliere comunale e provinciale.

Giornalista e politica, figura di riferimento della sinistra

Classe 1929, giornalista e saggista di fama, Castellina è stata un volto fondamentale della sinistra italiana, ricoprendo più volte il ruolo di deputata ed europarlamentare e contribuendo a fondare il quotidiano Il Manifesto. Nonostante l'età, continua a essere una voce attiva nel dibattito pubblico, ricoprendo anche la presidenza onoraria di ARCI.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU