Luciana Castellina, figura storica del giornalismo e della politica italiana, arriva ad Asti per una lucida analisi sull'attuale situazione geopolitica e le sue ripercussioni interne. L'importante intellettuale, sarà ospite della Casa del Popolo Santa Libera (via Brofferio 129) martedì 1 aprile, alle 18, per una conferenza dal titolo significativo: "Pace e Guerra".
L'incontro astigiano si concentrerà sull'attuale situazione geopolitica e sulle sue inevitabili conseguenze sulla politica interna, un tema quanto mai attuale. Ad affiancare Luciana Castellina nella discussione ci saranno Stefano Bego, presidente regionale ARCI Cuneo Asti, e Mauro Bosia, consigliere comunale e provinciale.
Giornalista e politica, figura di riferimento della sinistra
Classe 1929, giornalista e saggista di fama, Castellina è stata un volto fondamentale della sinistra italiana, ricoprendo più volte il ruolo di deputata ed europarlamentare e contribuendo a fondare il quotidiano Il Manifesto. Nonostante l'età, continua a essere una voce attiva nel dibattito pubblico, ricoprendo anche la presidenza onoraria di ARCI.