Eventi - 26 marzo 2025, 17:08

A Costigliole d’Asti due incontri sul piano comunale di Protezione civile

Gli appuntamenti coinvolgeranno gli studenti dell’Istituto comprensivo per due mattinate didattiche sulla sicurezza territoriale, con esposizione di mezzi e confronto con le autorità

A Costigliole d’Asti due incontri sul piano comunale di Protezione civile

Costigliole d’Asti organizza due incontri con i bambini e i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Costigliole sul tema della Protezione civile e, in particolare, del Piano comunale di protezione civile.

 Il primo appuntamento sarà domani, giovedì 27 marzo, al Cinema teatro comunale, dove verrà illustrato il Piano di protezione civile comunale agli alunni delle primarie.

Venerdì 28, invece, ci sarà il secondo appuntamento dedicato agli studenti delle scuole medie.

 “Sarà un incontro di presentazione delle iniziative e misure adottate, ma anche un importante confronto con i bambini e ragazzi su temi più generali – spiega il sindaco Enrico Alessandro CavalleroE in entrambe le mattinate, dopo l’incontro in teatro, nella vicina piazza Scotti si potranno vedere da vicino i mezzi della protezione civile, in esposizione per la speciale occasione”.

 Giovedì, inoltre, ad affiancare l’amministrazione comunale, ci sarà il prefetto di Asti Claudio Ventrice, che ha posto grande attenzione sui Piani di protezione civile a livello comunale per aumentare la sicurezza e la salvaguardia del territorio.

 Ai due incontri saranno presenti anche i rappresentanti dei carabinieri del comando di Costigliole, il gruppo comunale di Protezione civile e il personale dell’Ufficio tecnico del Comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU