Attualità - 26 marzo 2025, 10:31

Richiamo precauzionale per un lotto di würstel di suino Conad

Riscontrata la presenza di proteine del latte, non dichiarate in etichetta, potenzialmente pericolose per chi è allergico all'alimento

Una confezione di  würstel come quelli oggetto di richiamo precauzionale

Una confezione di würstel come quelli oggetto di richiamo precauzionale

Poiché è sempre necessaria la massima attenzione alla sicurezza alimentare e alla tutela dei consumatori, soprattutto quando si tratta di allergie, la catena di supermercati Conad ha diffuso una nuova allerta alimentare, disponendo il richiamo precauzionale di un lotto di würstel di puro suino a proprio marchio.

Il provvedimento, come indicato sull'avviso pubblicato dall'azienda, è stato necessario dopo il riscontro, nel corso di controlli interni, della presenza di tracce di proteine del latte non dichiarate nell'elenco degli ingredienti riportato sull'etichetta.

Il prodotto interessato dal richiamo è venduto in confezioni da 100 grammi e presenta le seguenti caratteristiche:

  • Codice EAN (codice a barre): 8003170021587
  • Termine minimo di conservazione (TMC): 28/05/2025
  • Numero di lotto: Coincidente con il TMC (28/05/2025)

L'insaccato richiamato è stato prodotto per Conad dall'azienda Salumificio Fratelli Beretta Spa (identificativo stabilimento IT 368 L CE) presso lo stabilimento di Medolago, in provincia di Bergamo (via Felice Beretta n° 5).


Prodotto pericoloso solo per chi è allergico al latte

Conad sottolinea che il lotto di würstel in questione è sicuro per tutti i consumatori che non soffrono di allergia alle proteine del latte. Il richiamo è stato disposto unicamente a tutela delle persone allergiche, per le quali il consumo del prodotto potrebbe rappresentare un rischio per la salute.

L'azienda raccomanda pertanto ai clienti che presentano questa allergia e che sono in possesso di confezioni appartenenti al lotto specificato, di non consumare il prodotto e di riconsegnarlo al punto vendita presso cui è stato acquistato. Il negozio provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU