La sua forza, oltre alla qualità e alla bellezza dei suoi capi sia per uomo che per donna, è quella di essere molto forte nel retail, con ormai una sessantina di propri store sparsi per il mondo. Da 65 anni presente nel mondo dell’abbigliamento di alta gamma, Peserico (fatturato passato da 113 milioni di euro nel 2023 a 123 milioni nel 2024) sta continuando a guardare al retail con estrema attenzione e alle aeree più favorevoli ben sapendo, comunque, indipendentemente da quanto verrà deciso su eventuali dazi sui prodotti europei, il suo mercato di riferimento saranno gli Stati Uniti dove sin qui ha ottenuto introiti del 35% sul suo fatturato globale. Stati Uniti mercato importantissimo tanto da essere oggetto di valutazione di nuovi investimenti in store, boutiques, monobrand così come fatto sin qui (le ultime aperture lo scorso dicembre a Santa Clara, a Belmont e addirittura cpn uno store di 300 mq su due piani in Madison Avenue a New York).
Sono decine gli spazi propri che Peserico ha negli Usa e altri in partnership, tutte locations che hanno ottenuto un grandissimo successo. Ora l’azienda di Cornedo Vicentino guarderà anche all’Europa con altre iniziative mentre in Italia è in atto il restyling del monobrand a Forte dei Marmi che inizierà l’estate con un nuovo look. Peserico è presente in Italia oltre che in tanti negozi multimarca anche con propri spazi a Roma, Torino, Verona, Venezia, Cortina d’Ampezzo, Santa Margherita Ligure, 2 a Milano, Capri e, appunto, Forte dei Marmi.