Cultura e tempo libero - 26 febbraio 2025, 12:00

Una primavera di eventi con Cuba Libri: letteratura, musica e cultura ad Asti

Al FuoriLuogo, da venerdì 1 marzo, presentazioni, aperitivi letterari e riflessioni

Pubblico al FUoriluogo di Asti

Pubblico al FUoriluogo di Asti

L’associazione culturale Cuba Libri di Asti propone un calendario ricco di appuntamenti per il mese di marzo, con eventi dedicati alla letteratura, alla musica e alla cultura. Tutti gli incontri si svolgeranno presso il FuoriLuogo (Via Govone, 15, Asti), un punto di riferimento per la vita culturale della città.

Appuntamenti letterari e culturali

Venerdì 1 marzo - Presentazione del libro "Per ogni mia mezz'ora"
Alle ore 17:30, il FuoriLuogo ospiterà la presentazione del libro "Per ogni mia mezz'ora" di Luca Carozzi. L'autore sarà presente per dialogare con il pubblico e raccontare il suo ultimo lavoro. L’ingresso è libero e gratuito. Per chi lo desidera, sarà possibile fare un aperitivo con il 10% di sconto per i soci di Cuba Libri.

Sabato 15 marzo - Orgoglio CubAstigiano: incontro e musica
Dalle ore 17:30 alle 20, si terrà "Orgoglio CubAstigiano", un evento che unisce cultura, musica e convivialità. L’incontro si aprirà con un dialogo tra Cuba Libri e la giornalista e scrittrice Elisabetta Testa, in occasione della presentazione del suo libro "Storie di Orgoglio Astigiano". A seguire, la serata proseguirà con la musica di Amedeo Fresia e Jane Plumbini. Sarà inoltre possibile partecipare a un banchetto di scambio libri e approfittare dell’aperitivo presso il Caffè Astense, con il 10% di sconto per i soci. L’ingresso è libero e gratuito per l’intera durata dell’evento.

Venerdì 7 e venerdì 21 marzo - Aperitivi letterari dedicati a "Un amore" di Dino Buzzati
Gli amanti della letteratura potranno ritrovarsi alle 18:45 per discutere insieme il romanzo "Un amore" di Dino Buzzati. Un’occasione per condividere pensieri e riflessioni in un ambiente conviviale. Anche in queste occasioni sarà possibile approfittare dell’aperitivo presso il Caffè Astense con lo sconto riservato ai soci. Non hai letto il libro? Nessun problema: puoi comunque partecipare e scoprire Cuba Libri!

Si può anche diventare soci e sostenere Cuba Libri contribuire alla diffusione della cultura nella città e accedere a sconti e riduzioni presso numerose attività convenzionate. Si può sottoscrivere durante gli eventi, agli aperitivi letterari o contattando l’associazione al numero 3287761074 o via mail all’indirizzo segreteria.cubalibri@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU