Mostre - 25 febbraio 2025, 16:51

Presso la Fondazione Goria l’inaugurazione della mostra dei bozzetti per la scultura Soroptimist

L’evento promovuerá, attraverso l’impegno dei giovani studenti, il ruolo della donna nella società

Presso la Fondazione Goria l’inaugurazione della mostra dei bozzetti per la scultura Soroptimist

Il Soroptimist Club di Asti celebra il talento e la creatività dei giovani con l’inaugurazione della mostra dei bozzetti dedicata alla scultura Soroptimist. L’evento si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 18.00 presso la Fondazione Goria e sarà un’occasione per rendere omaggio al lavoro degli studenti del Liceo Artistico Alfieri, protagonisti del progetto.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare l’impegno degli studenti, che con passione e dedizione hanno dato vita a 40 bozzetti originali. Tra questi, ne sono stati selezionati 10, i più rappresentativi, successivamente trasformati in miniature e ora esposti al pubblico.

Durante la mostra sarà possibile ammirare anche l’opera scelta per rappresentare il Club, ideata dalla studentessa Lorie Jhyn. La scultura, destinata a diventare un simbolo dell’impegno del Soroptimist Club di Asti per l’empowerment femminile, sarà realizzata nei prossimi mesi e troverà posto in una rotonda della città. Non solo un elemento di arredo urbano, ma un vero e proprio monumento alla forza, alla determinazione e alla solidarietà femminile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU