Una star suo malgrado, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che in questi giorni è stato preso di mira in diverse trasmissioni satiriche per la sua diretta Facebook dove prende a testate le quadrotte cadute dalla porzione di controsoffitto della piscina comunale.
L'intento di Rasero era quello di dimostrare che non c'era pericolosità e, con la consueta spontaneità, si è colpito più volte con il materiale. Gesto che ha innescato ironia social e che lo ha proiettato su diverse trasmissioni nazionali: da "DiMartedì" con Luca e Paolo a Propaganda Live.
Ma ieri sera anche Striscia la notizia con Lipari e Friscia, ha voluto occuparsi del nostro primo cittadino, inserendolo al quarto posto della speciale classifica de "I nuovi mostri", che ha visto all'interno anche un Del Debbio imbufalito a Dritto e rovescio, il coreografo della cantante Gaia che spopola sul web, Fedez con un finto Corona e Valeria Marini con alcune allusioni non volute.
"Il sindaco di Asti - scherzano Lipari e Friscia - vuole testare la situazione e che testate. La dimostrazione ha fatto rumore ed è finita su tutte le testate", concludono.