Dopo l'annuncio di Roberto Vecchioni e Alessandra Amoroso, Asti si prepara ad un altro ospite di grande livello.
A dir la verità sono ben due, e loro sono i Coma_Cose, che calcheranno il palco di Asti Musica il 16 luglio, come annunciato dall'assessore alla Cultura di Asti Paride Candelaresi.
Dal 2016 questo duo, formato da Fausto Zanardelli e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), ha deciso di fare coppia non solo nella vita, ma anche nella musica.
I Coma_Cose, noti per il loro stile unico, sono diventati un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. La loro ascesa parte nel 2019 quando pubblicano il loro primo album "Hype Aura", arrivando ad ottenere prestigiose certificazioni come dischi d'oro. E' grazie al programma televisivo Le Iene e al loro consueto format dell' intervista doppia, che abbiamo potuto conoscere più a fondo Fausto e Francesca.
Nel 2021 la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano "Fiamme negli occhi", con il quale hanno ottenuto la ventesima posizione, suscitando ottime impressioni da parte di critica e pubblico. E' però la loro seconda partecipazione, nel 2023, a sancirne definitivamente l'importanza nel panorama nazionale grazie al brano "L'addio", premiato miglior testo con il Premio Sergio Bardotti.
Da quel momento un escalation di singoli diventati tormentoni come "Malavita", "Posti vuoti" e il più recente "Cuoricini", entrato di diritto nella top 10 della classifica del Festival di Sanremo 2025.
Una delle coppie più amate d'Italia salirà dunque sul palco di Asti Musica il 16 luglio, come terzo ospite annunciato per la tradizionale rassegna annuale della nostra città.