Cultura e tempo libero - 24 febbraio 2025, 14:55

Viaggi e cambiamenti interiori al centro della seconda puntata del podcast "Tira Fuori La Voce", targato Indieflash

Protagonista il viaggiatore Stefano De Simone, intervistato da Elisabetta Testa. Ecco come vedere l'episodio

Stefano ed Elisabetta - Hakuna Matata

Stefano ed Elisabetta - Hakuna Matata

Dopo il primo episodio delle scorse settimane, ieri, domenica 24 febbraio, è uscita ufficialmente anche la seconda puntata di "Tira Fuori La Voce", il podcast di Indieflash dedicato alla valorizzazione degli artisti e del territorio piemontese. Il podcast è disponibile su YouTube (canale Indieflash) e Spotify.

A condurre il format saranno, di volta in volta, Marco Malusa, musicista e proprietario della "Pinseria da Marcus" di Casale Monferrato, ed Elisabetta Testa, giornalista e scrittrice. In ogni episodio, i due conduttori si alterneranno per dare voce ad artisti e creativi, raccontando le loro storie attraverso interviste e chiacchierate informali.

Hakuna Matata: secondo episodio del podcast con la storia di Stefano De Simone 

L'ospite della nuovissima puntata è Stefano De Simone, viaggiatore e travel designer, che è riuscito a fare della propria passione il suo lavoro. Intervistato da Elisabetta Testa, racconta di viaggi, interiori e non, di esperienze, di click mentali e di incontri incredibili in giro per il mondo. 

Tra una risata e l'altra, trovano spazio riflessioni esistenziali e messaggi di speranza rivolti a chi cerca se stesso. "Hakuna Matata" è stato il motto swahili che ha governato anche il viaggio che Stefano ed Elisabetta hanno da poco fatto in Africa, che qui diventa un invito agli ascoltatori a stare "senza pensieri", almeno per un attimo, per godersi il presente. L'unica dimensione temporale realmente esistente.  

Le puntate precedenti: "Creatività Pura" 


Il primo ospite di Tira Fuori La Voce è stato, invece, Jacopo Marconcini, in arte Keithy, giovane cantautore dalle sonorità sperimentali. In un’intervista con Marcus (Marco Malusa), Keithy ha parlato delle sue influenze musicali e delle sue sperimentazioni artistiche, con l’ascolto in anteprima di alcuni brani inediti. Tra i temi trattati, il discusso utilizzo dell'AutoTune e la visione della Gen Z sul concetto di arte e musica.

Link utili

YouTube – https://youtube.com/@indieflash 
Spotify – https://open.spotify.com/show/7jyGz0SKkMqEBZ9JHelqaj?si=1d98299e47ee4c95 
Per non perdere aggiornamenti e contenuti esclusivi, seguite anche la pagina Instagram! https://www.instagram.com/_indieflash_/  

Tira fuori la voce. Raccontiamo insieme l’arte che ci circonda!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU