Attualità - 23 febbraio 2025, 17:25

Paura per Moise Kean, colpito alla testae portato in ospedale . La società:"Trauma cranico"

L'apprensione iniziale ha lasciato spazio a un sospiro di sollievo in casa Fiorentina: Kean era cosciente e i controlli sono stati effettuati solo per precauzione

Foto do repertorio

Foto do repertorio

Momenti di grande apprensione durante Verona-Fiorentina per Moise Kean, l’attaccante astigiano che sta vivendo la stagione più prolifica della sua carriera. Nel secondo tempo della sfida, sullo 0-0, Kean è rimasto vittima di un brutto scontro con il ginocchio di Dawidowicz, riportando una profonda ferita sull’arcata sopraccigliare e perdendo molto sangue.

Dopo una lunga medicazione, il numero 9 viola ha provato a rientrare in campo, ma pochi minuti dopo, a gioco lontano, si è accasciato improvvisamente, facendo scattare l’allarme. Immediato l’intervento dei soccorsi: Kean è stato trasportato fuori dal campo in barella, con il collo immobilizzato, tra gli applausi del pubblico.

L’ambulanza lo ha poi condotto in ospedale per ulteriori controlli, visto che il giocatore non rispondeva in modo lucido ad alcune domande. La grande paura iniziale ha lasciato spazio a un sospiro di sollievo in casa Fiorentina: Kean era cosciente e i controlli sono stati effettuati solo per precauzione.

Più tardi è arrivato anche il comunicato della società viola "Kean ha riportato un trauma cranico. Il calciatore è in ospedale per accertamenti”.

Un brutto spavento, dunque, per l’attaccante nato ad Asti, che in questa stagione sta vivendo un momento d’oro con 19 reti complessive, 15 delle quali in campionato. La sua rincorsa al titolo di capocannoniere, dove attualmente insegue solo Retegui, potrebbe subire un rallentamento, ma la speranza di tutti è di rivederlo presto in campo.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU