Attualità - 21 febbraio 2025, 14:29

Cisterna Padel Club domina il girone Gold: primi verdetti nel campionato astigiano CSI

Accedono matematicamente ai Playoff Gold anche A-Team e Those Six

Cisterna Padel Club domina il girone Gold: primi verdetti nel campionato astigiano CSI

A tre giornate dalla fine della seconda fase, il campionato di padel a squadre astigiano targato CSI comincia a delineare le prime qualificazioni. Nel Girone Gold, il Cisterna Padel Club si conferma leader indiscusso e ottiene con anticipo il pass per i Playoff Gold grazie alla vittoria per 3-0 su Breaking Ball martedì 18 febbraio. Un match combattuto, con un secondo set chiuso sul 7-5, che sancisce il dominio della capolista e l’impossibilità per TSG Italia, ultima in classifica con un solo punto e questa settimana a riposo, di poterla raggiungere.

Accedono matematicamente ai Playoff Gold anche A-Team e Those Six. I vice-campioni in carica APT, campioni in carica del Pro CSI, hanno superato I Puntazos per 3-0 lunedì 17 febbraio, con due set chiusi entrambi sul 6-4. Those Six, invece, giovedì 20 ha affrontato Addominal in un match equilibrato, terminato con un 2-1 a favore di questi ultimi.

Sempre per il Gold, nella serata di martedì 18, gli Eagles si sono confermati la squadra rivelazione del campionato, imponendosi per 3-0 su un’Arena Padel Team alle prese con numerosi infortuni.

Anche nel Girone Silver arrivano i primi verdetti. Treni Golf Asti Padel ha conquistato il pass per i Playoff Silver superando per 2-1 I Medioman nello scontro diretto di mercoledì 19 febbraio. Contestualmente, F.T.P. Soc. Coop. ha regolato 3-0 Asados al Waya Padel, mantenendo il secondo posto con 14 punti. Entrambe le squadre sono ormai sicure della qualificazione, anche grazie alla vittoria netta di 292PADEL su Grisù (3-0), che lascia quest’ultima ferma a 4 punti e con poche chance di rientrare nella corsa ai Playoff.

Nella lotta per la qualificazione restano in bilico Impensabili e 100k, con i primi che si sono imposti per 2-1 nello scontro diretto del 19 febbraio. La Juve mantiene il passo grazie al netto 3-0 su Ventunoetrenta, rimanendo agganciata alle posizioni di vertice.

Il Girone Silver resta apertissimo: con sette posti disponibili per i Playoff su dieci squadre, la lotta è serrata. Treni Golf guida la classifica con 15 punti, seguito da F.T.P. (14), Juve e I Medioman (12, con la Juve avanti per lo scontro diretto vinto). Seguono 292PADEL (11), Impensabili (10) e 100k (9). In zona Coppa Bronze troviamo Grisù (4), Asados (3) e Ventunoetrenta ancora a zero, con poche speranze di qualificazione.

Nel Girone Gold, Cisterna è prima con 15 punti e tre lunghezze di vantaggio su A-Team. Those Six segue a 11, mentre Eagles (9), Breaking Ball (8) e Addominal (7) sono a un passo dalla qualificazione. Situazione più incerta per I Puntazos (5) e Arena (4), che dovranno guardarsi da TSG Italia, ferma a un solo punto ma potenzialmente in grado di ribaltare il destino nelle ultime giornate.

Il rush finale del campionato CSI si preannuncia avvincente: nelle prossime settimane, ogni punto sarà decisivo per definire il quadro dei Playoff e della Coppa Bronze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU