La voce... Delle scuole - 20 febbraio 2025, 17:30

La voce...Delle scuole: insediato il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Castelnuovo Belbo

Alessia De Paola è il nuovo sindaco dei ragazzi. Il sindaco Allineri: "I giovani consiglieri sono il futuro e il presente della comunità"

La voce...Delle scuole: insediato il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Castelnuovo Belbo

Presso la Scuola Primaria L. Delponte - alla presenza del sindaco Aldo Allineri, dell’assessore alle Politiche Giovanili Claudio Bevilacqua e del consigliere Carlo Gandini - si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Castelnuovo Belbo, eletto lo scorso 10 febbraio.

Il sindaco uscente, Cecilia Pavese, ha passato la fascia al nuovo sindaco dei ragazzi, Alessia De Paola, con Beatrice Ndreka eletta come vice sindaco. I consiglieri Pietro Iaia, Cecilia Pavese e Mirko Ronelli completano la squadra.

Nel suo intervento il sindaco Allineri ha sottolineato l'importanza del ruolo dei giovani consiglieri, non solo come portavoce dei loro coetanei, ma come protagonisti attivi nel miglioramento della comunità. Ha altresì evidenziato come il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze offra un'opportunità unica per partecipare alla vita della comunità, imparando i valori della democrazia, del dialogo e della collaborazione. Allineri ha poi aggiunto che i giovani consiglieri sono sia il futuro che il presente di Castelnuovo Belbo, arricchendo l'amministrazione con il loro impegno, idee ed entusiasmo.

L’Assessore Bevilacqua ha espresso la sua disponibilità a supportare i progetti e le proposte che i ragazzi porteranno al tavolo del Consiglio Comunale. Mentre il Consigliere Gandini ha ricordato l’importanza degli insegnanti nel percorso di crescita degli studenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU