Ad Asti è stato installato un nuovo locker da Locker Italia, la Joint Venture costituita da Poste Italiane e DHL eCommerce, per facilitare la consegna e il ritiro dei pacchi.
Questo moderno servizio, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, consente di migliorare significativamente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo le operazioni di spedizione e ritiro più semplici e comode per chi acquista online.
Tecnologia e convenienza
I locker installati sono all'avanguardia, dotati di uno schermo con grafica chiara e intuitiva che rende l'utilizzo estremamente semplice.
Saranno posizionati in punti strategici delle varie località, offrendo il massimo della convenienza ai cittadini. Il locker di Asti è tra i primi ad essere installato nella regione Piemonte e fa parte di un progetto più ampio che prevede l'attivazione di 10.000 locker su tutto il territorio nazionale.
Un passo avanti per l’e-commerce
Grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e Gruppo DHL, si rafforza la capillarità dei servizi legati alla logistica. Questa iniziativa non solo facilita la crescita dell'e-commerce, ma presta anche particolare attenzione alla sostenibilità. I locker permettono di ridurre le emissioni di CO2, evitando che i corrieri debbano effettuare consegne porta a porta, con un notevole impatto positivo sull'ambiente.