San Damiano d’Asti ospiterà uno spettacolo dedicato a Margherita Hack. L'evento - intitolato “Siamo fatti di stelle. Omaggio a Margherita Hack” e inserito nell'ambito della rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, con il sostegno della Fondazione CRT e il supporto della Banca di Asti -, è in programma sabato 22 febbraio alle ore 21 presso il Foro Boario.
L’omaggio alla celebre astrofisica di fama internazionale, scomparsa nel 2013, è ideato, scritto e interpretato da donne e vuole celebrare la figura della Hack, ricordandone la straordinaria personalità, i suoi interessi nel campo dello sviluppo sociale e culturale, i suoi meriti scientifici, la sua umanità e la sua capacità di comunicare concetti complessi in modo semplice e chiaro anche al pubblico più giovane.
Sul palco, Patrizia Camatel e Giulia Masoero daranno vita a una "Prof" che ricorda Margherita Hack. Attraverso dati biografici, citazioni tratte dai suoi scritti e interviste, e con l'aggiunta di elementi di invenzione teatrale, lo spettacolo la immagina in un'aula scolastica alle prese con un'interlocutrice che funge da tramite con il pubblico. Le canzoni e le musiche sono curate da Antonio Catalano e Matteo Ravizza.
I biglietti d'ingresso hanno un costo di 2 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti. È consigliata la prenotazione da effettuare tramite questo link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro degli Acerbi. La serata rientra nella rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, con il sostegno della Fondazione CRT e il supporto della Banca di Asti.