L'istituto di istruzione superiore Giobert di Asti ospiterà mercoledì 19 febbraio alle 10 un evento speciale con il professor Flavio Dezzani, professore Emerito di Ragioneria dell'Università degli Studi di Torino e stimato dottore commercialista. L'incontro, dal titolo "Giobert, dove è nata la mia passione", rappresenta un significativo ritorno alle origini per l'illustre accademico.
La presentazione vedrà la partecipazione di importanti figure del mondo dell'istruzione e della cultura astigiana. Ad aprire l'evento saranno i saluti della dirigente scolastica del Giobert, Patrizia Ferrero, seguiti dall'introduzione di Marco Goria, presidente della Fondazione Giovanni Goria, e Carlo Cerrato, giornalista e direttore della stessa Fondazione.
Il cuore dell'evento sarà la lectio del professor Dezzani, durante la quale condividerà con gli studenti e i presenti il suo percorso formativo e professionale, partendo proprio dai banchi del Giobert dove ha mosso i primi passi verso una brillante carriera nel campo della ragioneria e della consulenza commerciale.
A moderare l'incontro sarà Fulvio Lavina, giornalista e presidente del Consiglio di Istituto del Giobert, che guiderà il pubblico attraverso questo momento di condivisione e ispirazione per le nuove generazioni di studenti.