Sanità - 17 febbraio 2025, 16:00

Ezio Mosso nominato direttore della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio

La Fondazione lavora in sinergia con l'Asl AT per individuare beni e tecnologie per aiutare l'assistenza sanitaria

Ezio Mosso con la presidente Amalberto

Ezio Mosso con la presidente Amalberto

Ezio Mosso, manager di lunga carriera, ha assunto l'incarico di direttore della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio.

Nato nel 1948 a Grazzano Badoglio, Mosso ha una ricca esperienza nel settore giuslavoristico e dell'associazionismo. 

In passato, è stato funzionario all'Unione Industriale di Asti e direttore della Cassa Edile, della Scuola Edile e del Centro Paritetico Territoriale di Asti. Inoltre, Mosso ha lavorato come giornalista sportivo, scrivendo di calcio, pallavolo, tennis e golf su testate locali e nazionali.

Il suo impegno nel mondo associativo è stato altrettanto significativo, avendo ricoperto per nove anni la presidenza di Federmanager Asti e per quattro anni la guida del Panathlon Asti. È anche socio del Lions Club Asti Host.

La nomina di Mosso è stata approvata dal consiglio d'amministrazione della Fondazione, presieduto da Luisa Amalberto. "Siamo grati al dottor Mosso per aver accettato l'incarico. Il suo prezioso contributo, offerto a titolo volontario, ci consentirà di coordinare al meglio le numerose iniziative già intraprese e di sviluppare ulteriormente il programma di attività sul territorio", ha dichiarato Amalberto.

 "La Fondazione opera senza fine di lucro per promuovere la salute e supportare il Servizio sanitario nazionale, pilastro essenziale per la tutela del diritto alla salute".

Missione e attività della Fondazione

La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio, nata nel dicembre 2021, lavora in stretta sinergia con l'Asl AT per individuare beni strumentali, tecnologie e interventi che migliorano la qualità dell'assistenza sanitaria.

Come contribuire

Chi desidera supportare la Fondazione può fare una donazione tramite bonifico bancario all'IBAN: IT59M0608510301000000057012, intestato alla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio, inserendo nella causale il codice fiscale o la partita IVA del donatore. È inoltre possibile destinare il 5x1000 alla Fondazione utilizzando il Codice Fiscale 92078480057. Le donazioni sono detraibili dal reddito della persona fisica o della società.

Per ulteriori aggiornamenti, è possibile visitare il sito [www.fondazioneastigianasalute.it](http://www.fondazioneastigianasalute.it).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU