Ezio Mosso, manager di lunga carriera, ha assunto l'incarico di direttore della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio.
Nato nel 1948 a Grazzano Badoglio, Mosso ha una ricca esperienza nel settore giuslavoristico e dell'associazionismo.
In passato, è stato funzionario all'Unione Industriale di Asti e direttore della Cassa Edile, della Scuola Edile e del Centro Paritetico Territoriale di Asti. Inoltre, Mosso ha lavorato come giornalista sportivo, scrivendo di calcio, pallavolo, tennis e golf su testate locali e nazionali.
Il suo impegno nel mondo associativo è stato altrettanto significativo, avendo ricoperto per nove anni la presidenza di Federmanager Asti e per quattro anni la guida del Panathlon Asti. È anche socio del Lions Club Asti Host.
La nomina di Mosso è stata approvata dal consiglio d'amministrazione della Fondazione, presieduto da Luisa Amalberto. "Siamo grati al dottor Mosso per aver accettato l'incarico. Il suo prezioso contributo, offerto a titolo volontario, ci consentirà di coordinare al meglio le numerose iniziative già intraprese e di sviluppare ulteriormente il programma di attività sul territorio", ha dichiarato Amalberto.
"La Fondazione opera senza fine di lucro per promuovere la salute e supportare il Servizio sanitario nazionale, pilastro essenziale per la tutela del diritto alla salute".
Missione e attività della Fondazione
La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio, nata nel dicembre 2021, lavora in stretta sinergia con l'Asl AT per individuare beni strumentali, tecnologie e interventi che migliorano la qualità dell'assistenza sanitaria.
Come contribuire
Chi desidera supportare la Fondazione può fare una donazione tramite bonifico bancario all'IBAN: IT59M0608510301000000057012, intestato alla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio, inserendo nella causale il codice fiscale o la partita IVA del donatore. È inoltre possibile destinare il 5x1000 alla Fondazione utilizzando il Codice Fiscale 92078480057. Le donazioni sono detraibili dal reddito della persona fisica o della società.
Per ulteriori aggiornamenti, è possibile visitare il sito [www.fondazioneastigianasalute.it](http://www.fondazioneastigianasalute.it).