Eventi - 17 febbraio 2025, 17:25

Rally Vigneti Monferrini: l’ottava edizione in scena il 22 e 23 marzo

La gara, tappa della Coppa Rally Zona 2, torna a Canelli dopo il successo del 2024. Iscrizioni aperte dal 20 febbraio

Confermata per il 22 e il 23 marzo l’ottava edizione del Rally Vigneti Monferrini, tappa della Coppa Rally Zona 2, che comprende la Liguria e le province di Asti e Alessandria.

Dopo il successo ottenuto nel 2024, la tappa di Canelli, organizzata da VM Motor Team e Race Motorsport Italia con il supporto della Pro Loco e dell’amministrazione, si aspetta di attirare numerosi equipaggi.

Infatti, la gara sarà un’occasione importante per raggiungere la Finale Nazionale della Coppa Italia Rally, prevista a novembre al Rally del Tirreno di Messina.

Le iscrizioni partiranno da giovedì 20 febbraio e proseguiranno fino al 14 marzo.

Il primo giorno disponibile per la consegna dei road book e le ricognizioni del percorso sarà sabato 15 marzo, mentre il resto del programma si svolgerà nel fine settimana di gara.

Dalle 8.30 di sabato 22 marzo, inizieranno le verifiche sportive e tecniche.

A partire dalle 13.30 ci sarà lo shakedown, il test con le auto da gara, che si protrarrà fino alle 18.30, allestito sulla prima parte della prova speciale di San Marzano Oliveto.

Domenica 23 marzo sarà invece la giornata riservata alla gara, che scatterà da piazza Cavour alle 8.01 e che vedrà il primo concorrente fare ritorno sulla pedana di arrivo alle 17.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU