A Scurzolengo San Valentino ha portato una "cassetta per le emergenze, da rompersi solo in caso di vero amore". All'interno non c'è un estintore ma delle rose da prendere e regalare, solo se mossi da vero sentimento. Una metafora, insomma, per ribadire che l'amore, salva il mondo.
Un'iniziativa bellissima, solo seconda in Piemonte. L'idea infatti era venuta nel 2017 al sindaco di Coniolo (Al) Enzo Amich (ora deputato di Fratelli d'Italia) che aveva creato il punto sul belvedere del suo paese, rimpiazzando tantissime rose e abbellendo un punto turistico. Perché non condividere un'iniziativa così carina?
Ed ecco che spunta nuovamente la creatività del macellaio di 'Scurzo', il dj alessandrino Paolo Lucariello che durante i lockdown aveva creato dei video diventati virali, in solidarietà con i ristoratori (clicca QUI ).
Con l'amico Amich, Gianni Maiocco (sindaco di Scurzolengo) e Franco Verrua (l’artista del ferro ) ha realizzato la nuova cassetta di emergenza, attiva da San Valentino, realizzando anche un video per presentare l'iniziativa.
"Siamo stati colpiti da Cupido - spiega Lucariello - con un vero e proprio meteorite. La cassetta è attiva e tutti sono invitati a prendere la loro rosa. Controlleremo ogni giorno per vedere se ne mancano e le rimetteremo. Aspettiamo anche i turisti".