Eventi - 13 febbraio 2025, 13:32

Asti: la bibbia in tavola in un itinerario enogastronomico ispirato alla Via Francigena

Sabato 15 febbraio torna la cena biblica alla  sede di Asti: quattro portate in menu accompagnate dal racconto del biblista e cuoco don Andrea Ciucci

Asti: la bibbia in tavola in un itinerario enogastronomico ispirato alla Via Francigena

Un viaggio tra sapori, cultura e spiritualità: sabato 15 febbraio, alle 19,30, la Scuola Alberghiera AFP Colline Astigiane (Via Asinari 5, Asti) ospiterà la Cena Biblica 2025, dal titolo “In Cammino: Pellegrinaggio Enogastronomico Giubilare”.

L’evento, promosso dalla Diocesi di Asti in collaborazione con gli Oblati di San Giuseppe, Coldiretti Asti e Campagna Amica, propone un’esperienza unica di convivialità, ispirata al tema del pellegrinaggio e ai sapori della tradizione. A guidare i commensali sarà don Andrea Ciucci, noto biblista, scrittore e appassionato di cucina, che accompagnerà i partecipanti in un itinerario enogastronomico ispirato alla Via Francigena, unendo narrazione, simbologia e sapori autentici.

 Un menù a Km 0, nel segno della tradizione

 La cena, composta da quattro portate, sarà interamente realizzata e servita dagli allievi del secondo anno cucina e sala bar, sotto la guida dei loro docenti e con il coordinamento di don Andrea. Il menù sarà caratterizzato da ingredienti rigorosamente a Km 0, con prodotti omaggiati da Coldiretti Asti e i vini di Campagna Amica.

Informazioni e prenotazioni.

Il costo della cena è di 25 euro a persona. La cena è al completo, è possibile mettersi in lista d’attesa.

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU