La piscina comunale di Asti è al momento inaccessibile a seguito del cedimento di circa 20 dei pannelli in lana di roccia che compongono la controsoffittatura della struttura. In particolare il cedimento ha interessato quelli posti al di sopra delle immissioni alle corsie dalla 3 alla 6. Di conseguenza l’impianto sportivo è al momento chiuso e, ovviamente, non è ancora possibile indicare una data di riapertura.
"Il cedimento è circoscritto - ci ha riferito Luca Albonico, presidente del Centro Sportivo del Roero che gestisce l'impianto - ma in un ambiente come la piscina, dove l'aria è particolarmente satura, è necessario fermarsi". Anche per consentire l'allestimento del ponteggio necessario per permettere ai tecnici del Comune di Asti e ad esperti di ditte private di appurare le cause del cedimento, scoperto questa mattina all'apertura dai gestori dell'impianto.
Nessun commento al riguardo, almeno per il momento, da parte dell'Amministrazione comunale. La vicesindaca e assessore ai Lavori Pubblici, ingegner Stefania Morra, da noi interpellata, si è limitata a replicare: "Al momento non ho notizie da dare al riguardo, sono sul posto i tecnici che stanno accertando le cause". Precisando, comunque, che l'accaduto non è correlabile con i lavori recentemente eseguiti nell'impianto.