Giovedì 13 Febbraio torneranno in calendario le Conviviali a tema del Panathlon Club Asti. Tema della serata, ospitata al Rist. “La Ferte’”, sarà l’Hockey (su prato ed indoor) a celebrazione del “cinquantennale” di attività della U.S.D. Moncalvese, società fondata nel 1974 con primo Presidente Umberto Micco, nella sua carriera agonistica più volte Campione di’Italia con l’allora Guf Genova ed "azzurro" alle Olimpiadi di Helsinki nel 1952. Prima di radicare questa disciplina nella "Città più piccola d'Italia". Da qui il titolo della serata “I 50 anni della Moncalvese Hockey: da Umberto Micco ai giorni nostri”.
Umberto Micco che fu tra i soci di prima data del Panathlon Club Asti (era il Maggio 1963, a distanza di un anno dalla nascita del Club avvenuta nel 1962) di cui divenne Presidente nel biennio 1970/1971.
Al tavolo di Presidenza, con Mauro Gandolfo, siederanno l’attuale massimo esponente della Società aleramica Federico Pelazza (ex azzurro) e i capitani delle due formazioni senior, Martina Spinoglio e Dorian Tabaku. E con loro il sindaco di Moncalvo Diego Musumeci, in passato protagonista in campo per i colori biancorossi.