Politica - 08 febbraio 2025, 12:35

Generazioni a confronto: a Nizza Monferrato il IV congresso FIM Csil Alessandria-Asti

Una giornata di dibattito e impegno per costruire il futuro del sindacato

Ferdinando Uliano ( Foto Fim Cisl)

Ferdinando Uliano ( Foto Fim Cisl)

Il 10 febbraio, presso il Foro Boario di Nizza Monferrato, si terrà il IV Congresso della FIM CISL Alessandria-Asti, un evento dedicato al confronto tra generazioni e alla costruzione di un futuro sindacale condiviso.

La giornata prevede un fitto programma di lavori che prenderanno il via alle 8:30 con l'apertura dei lavori e l'insediamento delle commissioni. A seguire, il dibattito congressuale e i lavori in commissione offriranno l'opportunità di discutere e approvare documenti e mozioni fondamentali per il percorso della federazione.

Il segretario generale nazionale della FIM, Ferdinando Uliano, concluderà i lavori con un intervento volto a tracciare le linee guida per il futuro. La giornata si concluderà con l'elezione del nuovo segretario generale e della segreteria, segnando un passo importante per il rinnovamento e la continuità dell'azione sindacale.

La partecipazione di figure di spicco come Tino Camerano, segretario generale FIM Piemonte, e Marco Ciani, segretario generale CISL Alessandria-Asti, sottolinea l'importanza di questo appuntamento per il territorio e per il movimento sindacale nazionale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU