Cultura e tempo libero - 04 febbraio 2025, 15:01

"La Verità di Freud": una commedia degli equivoci al Teatro Comunale di Costigliole d'Asti

Lo spettacolo vedrà la protagonista alle prese con le due contraddizioni interiori, rappresentate da Es e Super io

La locandina dello spettacolo in programma sabato sera

La locandina dello spettacolo in programma sabato sera

Il Teatro Comunale di Costigliole d'Asti si prepara ad accogliere uno spettacolo innovativo e divertente: "La Verità di Freud". La commedia, in programma sabato 8 Febbraio alle 21, promette di far ridere il pubblico con intelligenza, esplorando le dinamiche della mente umana attraverso una chiave ironica e originale.

Scritto da Stefania De Ruvo e diretto da Angela Di Tria che ne anche una delle interpreti, mette in scena la protagonista Nadia alle prese con le sue contraddizioni interiori, rappresentate da due personaggi particolari: Es e Super io, complicata ulteriormente dalle relazioni con una madre invadente e un fratello immaturo. 

Tornando alle sue contraddizioni, troviamo Es, espressione dei desideri e dei bisogni più istintivi, che si presenta come un personaggio volgare e chiassoso, mentre il Super io, incarnazione dell’educazione e delle pressioni sociali, è rigido e pieno di sensi di colpa. L'interazione tra questi tre personaggi crea una commedia degli equivoci che vuole divertire e al tempo stesso far riflettere sul modo in cui le forze psicologiche guidano le nostre azioni.

Sul palco, insieme alla Di Tria, si esibiranno Rosy Fiorillo, Cristina Furlani, Sara Giacone, Tiziana Nervo e Marco Sapino. La compagnia Di Tutto Un Po', che propone questo spettacolo, è nota per la sua capacità di creare spettacoli che uniscono tradizione e innovazione, al fine di coinvolgere un pubblico eterogeneo. 

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile consultare il sito www.visitcostigliole.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU