Attualità - 04 febbraio 2025, 12:34

Cassinasco: avviata la proceduta di rilevazione delle passività

Nelle scorse settimane il Comune è stato commissariato dopo l'accertamento di un disavanzo superiore il milione e mezzo di euro

Cassinasco

Cassinasco

Il commissario straordinario Paolo Mastrocola, nominato dal prefetto di Asti a seguito del dissesto finanziario del Comune di Cassinasco, ha comunicato l'avvio della procedura di rilevazione della massa passiva dell'Ente, riferita alla situazione debitoria al 31 dicembre 2024. L'avviso ufficiale, invita tutti i creditori del Comune a presentare le proprie istanze entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione all’Albo pretorio, risalente al 30 gennaio.

Le domande, accompagnate dalla documentazione necessaria, possono essere consegnate direttamente al protocollo dell'Ente, inviate tramite raccomandata postale o trasmesse via PEC all'indirizzo cassinasco@cert.ruparpiemonte.it.

Per agevolare la presentazione, il Comune ha messo a disposizione un modello specifico, scaricabile dal sito web istituzionale www.comune.cassinasco.at.it. L'iniziativa del Commissario prefettizio mira a definire in modo trasparente la situazione finanziaria dell'ente, attraverso un'accurata ricognizione dei debiti pregressi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU