Si terrà oggi alle 17 al Foro Boario di piazza 1275 il prossimo spettacolo della stagione teatrale del Comune di San Damiano.
In scena “Quattro donne” scritto da Chiara Buratti con la collaborazione di Giannino Balbis con Chiara Buratti e Tommaso Massimo Rotella
Quattro donne è l’affresco di altre quattro donne, molto diverse da loro.
Quattro donne che non ci sono più, ma che sono invitate da un improbabile angelo-messaggero a raccontare la propria storia di vita davanti a un pubblico ogni sera diverso.
A una sola di loro verrà data la possibilità di tornare sulla terra.
Ma chi sono queste quattro figure femminili? Pannonica de Koenigswarter, mecenate del; Maryam Mirzakhani, matematica iraniana che, dando semplicità agli spazi complessi, è diventata a 37 anni la prima donna a vincere la Medaglia Fields, che è il Nobel per i matematici; Suzanne Lenglen, straordinaria tennista francese, soprannominata La Divine.
Poi irrompe sulla scena la quarta donna, una stramba portiera di uno strambo motel, che non ha ancora realizzato qualcosa di memorabile nella vita, ma che è sicura di poterlo fare un giorno e chiede che le venga data una possibilità.
Chiara Buratti non si limita a raccontare queste donne: diventa ognuna di loro, assistita dallo stralunato angelo Tommaso Rotella.
Ogni performance sarà arricchita dalle sonorizzazioni dal vivo di Antonio Gatti.
“Quattro donne” è anche un progetto sinestetico, grazie alla collaborazione con Hilde Soliani, artista del gusto e dell’olfatto.
L'ingresso è libero.
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è stata resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti - Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.