Cultura e tempo libero - 26 gennaio 2025, 16:32

"Lo stupore della luce" prosegue e offre una visita guidata al percorso espositivo

Venerdì 31 gennaio al Museo diocesano alle 16, con la presenza dell'artista Isabella Boehlen-Distretti

Lo stupore della luce al museo diocesano (MerfePhoto)

Lo stupore della luce al museo diocesano (MerfePhoto)

Prosegue al Museo Diocesano San Giovanni di via Natta 36, la mostra personale “Lo stupore della luce. La Natività tra storia e leggenda” con l’esposizione di opere dell’artista antignanese Isabella Boehlen-Distretti ispirate alla natività e infanzia di Gesù così come vengono raccontate dai più antichi vangeli apocrifi.

Venerdì 31 gennaio alle ore 16 sarà possibile visitare la mostra guidati dall’artista, che presenterà le opere da lei realizzate per questo significativo percorso espositivo anche attraverso riflessioni filosofiche e spirituali. La visita guidata sarà introdotta da un dialogo tra Carlo Pertusati, docente di Patrologia, Storia della Chiesa antica ed Ecumenismo e saggista, e Stefano Zecchino, direttore del Museo Diocesano. Non è necessaria la prenotazione per partecipare all’evento, basterà presentarsi in Museo entro l’orario di inizio visita. La visita guidata sarà con offerta libera.

Il percorso espositivo, con il patrocinio della Provincia di Asti, del Comune di Asti e del Progetto Città e Cattedrali, sarà aperto al pubblico fino a domenica 2 febbraio con il seguente orario: venerdì 15-18, sabato e domenica 9.30-13 e 15-18; nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure al 351.707.7031. Possibilità di visite guidate su prenotazione.

Informazioni al 351.707.7031 – museo@sicdat.it – museo.sicdat.it

facebook.com/museodiocesanoasti – twitter.com/MUDIAsti – instagram.com/museoasti



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU