Alle recenti critiche mosse dall’opposizione riguardo le difficoltà economiche delle società sportive di Asti (leggi QUI), arriva anche la replica del gruppo consiliare di Forza Italia.
“Ancora una volta, l’opposizione si propone come ‘salvatrice della patria’, ignorando completamente quanto già fatto dall’amministrazione Rasero – ha dichiarato Debora Biglia - Durante le cinque serate dedicate al bilancio comunale, non hanno speso una sola parola sullo sport, e ora si palesano improvvisamente paladini del settore”.
Il gruppo di Forza Italia ribadisce gli interventi attuati per sostenere lo sport locale da parte dell’amministrazione, come i fondi straordinari per l’emergenza Covid, e sottolinea che il Comune non ha attuato rincari sulle tariffe delle palestre comunali, riconoscendo, però, le difficoltà legate ai rincari di luce, acqua e gas, che stanno impattando molti settori, incluso quello sportivo.
Per questi motivi, il gruppo di Forza Italia chiede all’opposizione di costruire un rapporto di collaborazione, lasciando da parte “polemiche sterili”.