Attualità - 19 gennaio 2025, 19:21

Animali in festa: la benedizione di Sant'Antonio Abate nella parrocchia di Santa Caterina [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Cani, gatti e anche qualche amico più "esotico"protagonisti di una celebrazione speciale tra fede, amore e rispetto per il creato.

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin

Oggi pomeriggio, nella parrocchia di Santa Caterina di Asti si è tenuta una celebrazione speciale in occasione della festa di Sant'Antonio Abate, patrono degli animali. Durante la messa, dedicata alla protezione e alla cura del creato, numerosi fedeli si sono riuniti insieme ai loro animali domestici per ricevere la tradizionale benedizione.

Sant'Antonio Abate, noto per il suo legame con la natura e gli animali, rappresenta una figura di riferimento per coloro che desiderano onorare e rispettare tutte le creature viventi. Al termine della celebrazione, il parroco  do  Fabio Marongiu ha invitato i presenti a riflettere sull'importanza della responsabilità verso gli animali, sottolineando il loro ruolo come compagni di vita e parte del dono della creazione.

Cani, gatti e altri piccoli animali hanno ricevuto la benedizione, in un clima di gioia e condivisione che ha coinvolto adulti e bambini. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU