Torna in scena, dopo il successo e il tutto esaurito nell’ambito di Asti Teatro 2024, il 'Caravaggio a rock musical' della Golden Ticket Company.
L’incredibile vita avventurosa di Michelangelo Merisi (Caravaggio, interpretato da Jacopo Siccardi), arriverà al Teatro Astra di Torino martedì 11 febbraio e al Teatro Odeon di Biella, lunedì 13 marzo.
Gli artisti (sono diversi gli astigiani in scena: Fabrizio Rizzolo, Susi Amerio, Marianna Bonansone, Isabella Tabarini), in questi giorni sono al Teatro Alfieri di Asti per il riallestimento delle luci e alcune modifiche e, chi volesse assistere, può scrivere su Whatsapp al numero 3899355682 (Golden Ticket).
Una storia intrigante in cui 35 personaggi e una band dal vivo, celata sapientemente da veli, mettono in luce l’uomo Caravaggio con le sue debolezze e l’atmosfera cupa e corrotta della Roma papalina del 600 con i suoi oscuri segreti.
“Il buio è la regola, la luce l'eccezione": ipocrisie, cattiverie, sangue, dolore e amore per un uomo che rifiuta le convenzioni e che sa ascoltare gli “ultimi”. Un finale (molto) sorprendente e anche momenti divertenti, dove l’attore astigiano, Fabrizio Rizzolo interpreta don Fernando, mercante d’arte di Siviglia che apre e chiude il racconto su cui si costruisce il musical.
Lo staff
Libretto e liriche di
Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo
Musiche di
Sandro Cuccuini e Fabrizio Rizzolo
Regia
Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo
Direzione musicale
Tony De Gruttola
Movimenti Coreografici
Fabio Liberti
Arrangiamento, orchestrazione e musiche addizionali
Tony De Gruttola e Daniel Bestonzo
Cast
Jacopo Siccardi
Marianna Bonansone
Fabrizio Rizzolo
Sebastiano Di Bella
Isabella Tabarini
Giorgio Menicacci
Susi Amerio
Nicolas Franzin
Band
Chitarre
Tony De Gruttola
Tastiere
Daniel Bestonzo
Basso
Gualtiero Marangoni
Batteria
Ciro Iavarone