Attualità - 12 gennaio 2025, 15:17

Ztl Asti, da domani si cambia: attivi i varchi di controllo in piazza Alfieri e via Monsignor Rossi

Cosa cambia dal 13 gennaio: per residenti e attività necessario richiedere un pass per transitare

La Ztl di Asti cambia volto. Da domani, lunedì 13 gennaio, saranno attivi in modalità sanzionatoria i due nuovi varchi di controllo per gli accessi alla ZTL posizionati in piazza Alfieri, all'altezza del Bar Cocchi (lato portici Anfossi) e all'imbocco della via M. Rossi, quest'ultimo esclusivamente nei fine settimana con il seguente orario: dalle 19 dei venerdì alle  22 delle domeniche seguenti.

Cosa cambia

Il varco via M.Rossi / piazza Roma”, comprende via Monsignor Rossi, piazza Roma e corso Alfieri,  nel tratto compreso tra piazza Roma e via Giobert. La Ztl è stata attivata con  divieto di accesso e transito ai non autorizzati dalle 19 del venerdì fino alle 22 di domenica. Gli stalli blu a pagamento in piazza Roma rimarranno a corona dalle 8 del lunedì alle 19 del venerdì, mentre dalle 19 del venerdì alle ore 8 del lunedì (escluso orario notturno e domenica) rimarranno a pagamento con tariffa a corona e saranno unicamente utilizzabili dai residenti della Ztl.

Necessario il pass

"I residenti, i domiciliati, le attività e gli utilizzatori di posto auto nelle vie interessate, qualora non abbiano già provveduto, dovranno richiedere un  pass, che consentirà loro di transitare esclusivamente  nel varco di riferimento. Il pass va richiesto in autonomia sul sito internet", fa sapere il Comune di Asti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU