Attualità - 11 gennaio 2025, 14:25

Servizio Civile ad Asti: un'opportunità per i giovani con il progetto "Energie in circolo"

Al CPIA un anno per crescere, imparare e fare la differenza nella comunità. Possibilità di fare domanda entro il 18 febbraio

Servizio Civile ad Asti: un'opportunità per i giovani con il progetto "Energie in circolo"

Il Comune di Asti, in collaborazione con il CPIA 1 Asti e il Servizio Civile Universale, lancia il progetto “Energie in circolo”, un’occasione unica per i giovani tra i 18 e i 28 anni di contribuire attivamente al miglioramento della comunità.

Il progetto, che si svolgerà presso il CPIA 1 Asti (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti), offre 6 posti complessivi: 4 ad Asti, 1 a Nizza Monferrato e 1 a Canelli. Un’opportunità perfetta per i giovani in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado che vogliono mettersi in gioco e dedicarsi al servizio civile.

Il percorso, della durata di 12 mesi, prevede un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di 507,30 euro. Inoltre, i partecipanti avranno il vantaggio di una riserva del 15% dei posti disponibili nei concorsi pubblici, riservata a coloro che hanno prestato servizio civile universale.

Le domande devono essere inviate online entro il 18 febbraio alle ore 14:00 tramite il portale domandaonline.serviziocivile.it utilizzando lo SPID. È importante selezionare il progetto “Energie in circolo” e specificare il CPIA 1 Asti e la sede prescelta.

Per maggiori dettagli, è possibile contattare il CPIA di Asti all’indirizzo e-mail atmm11300g@istruzione.it o al numero di telefono 0141 095803, oppure recarsi presso la sede centrale in Piazza Leonardo da Vinci 22.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche presso l’Ufficio Servizio Civile dell’Informagiovani di Asti, in Via Goltieri, contattabile al numero 334 1155574 o via e-mail all’indirizzo serviziocivile@comune.asti.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU