Attualità - 10 gennaio 2025, 16:07

Nuovo vicecomandante per la Polizia Locale di Canelli

L'incarico è stato assunto da Rosa Ciliberto, che succede allo 'storico' vice comandante Pier Angelo Villare, in servizio dal 1982 all'ottobre scorso

Il Municipio di Canelli, anche sede del comando di Polizia Locale

Il Municipio di Canelli, anche sede del comando di Polizia Locale

A seguito del pensionamento del commissario Pier Angelo Villare, in servizio dal 1 gennaio 1982 al 31 ottobre 2024, il Corpo di Polizia Locale di Canelli ha un nuovo vicecomandante. Il neo vicecommisario Rosa Ciliberto, già appartenente al Corpo, ha infatti brillantemente superato una selezione per assumere il nuovo incarico.

Assunta il 15 ottobre 1994, Ciliberto ha dimostrato impegno, competenza e un'eccellente preparazione, qualità che le hanno permesso di guadagnare la fiducia necessaria per ricoprire un ruolo di grande responsabilità.

Nomina che rappresenta un importante passo avanti anche per l'amministrazione comunale, che conferma la propria attenzione alla valorizzazione delle risorse interne e alla crescita professionale del personale.

Il Comune di Canelli e il comandante della Polizia Locale, Diego Zoppini, hanno colto l'occasione per esprimere gratitudine al vicecomandante uscente per i 43 anni di servizio dedicato alla comunità - anche in momenti estremamente difficili come i giorni post alluvione del novembre 1994, rievocati dal vice comandante nell'intervista leggibile cliccando qui -  evidenziando che il suo operato è stato fondamentale per il funzionamento dell'Ente. 

Allo stesso tempo, il nuovo vicecomandante riceve gli auguri dell'amministrazione e del personale per questa nuova avventura professionale, con la certezza che saprà rispondere con efficacia e dedizione alle esigenze della cittadinanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU