Politica - 08 gennaio 2025, 08:29

Via Campassi, carenza di cestini e strade non curate: l’interrogazione di Mario Malandrone

Il consigliere di Ambiente Asti chiede interventi al Sindaco e agli Assessori per risolvere le criticità del quartiere in espansione.

Via Campassi, carenza di cestini e strade non curate: l’interrogazione di Mario Malandrone

Il consigliere comunale Mario Malandrone, di Ambiente Asti, ha presentato un’interrogazione al sindaco e agli assessori competenti per affrontare le problematiche di via Campassi e del quartiere adiacente, una zona di recente costruzione che ha registrato un significativo aumento della popolazione residente.

Tra le questioni sollevate, la carenza di cestini per i rifiuti in via Campassi, dove è presente un solo contenitore, e la mancata presa in carico della pulizia stradale da parte dell’Asp, presumibilmente a causa dell’assenza della necessaria segnaletica. Anche il parco limitrofo non è esente da criticità: i cestini, privi di coperchi, favoriscono la dispersione di rifiuti da parte di corvi e gazze, mentre l’area di sgambamento cani necessita di interventi urgenti sulla recinzione e una maggiore manutenzione.

Malandrone ha chiesto all’Amministrazione un piano concreto per migliorare la situazione, proponendo l’aumento dei cestini, l’installazione di coperchi e la regolare pulizia delle strade. "Un quartiere in espansione come questo – ha sottolineato – non può essere trascurato. È necessario garantire decoro urbano e servizi adeguati ai residenti".

Alessandro Franco


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU