Gli arcieri astigiani dell' Astarco si sono distinti al 8° Trofeo della Befana, che ha segnato la ripartenza dell'attività agonistica dell'arcieria piemontese dopo la pausa natalizia. Questa prima gara dell'anno è stata cruciale per gli atleti, in quanto valida per ottenere gli ultimi punti utili alla qualifica dei Campionati Italiani, che si svolgeranno a Pordenone dal 5 al 9 febbraio.
L'evento, ospitato dagli A.S.D. Arcieri Langhe e Roero, si è tenuto nella palestra comunale di Priocca d’Alba, con tre turni di gara su due giorni. La competizione ha visto la partecipazione di importanti nomi del panorama nazionale e internazionale, tra cui Alessandro Paoli , Marco Morello , Chiara Rebagliati e Marco Bruno della Nazionale Olimpica.
Gli arcieri astigiani dell’Astarco hanno schierato un nutrito gruppo di sei atleti, ottenendo buoni risultati nelle diverse categorie:
- Divisione Arco Olimpico Master Maschile: Massimo Moscatiello si è piazzato al quinto posto con 528 punti, a soli due punti dal podio.
- Divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile: Alla sua prima gara, Riccardo Dal Colle ha ottenuto il sesto posto con 447 punti.
- Divisione Arco Olimpico Giovanissimi Maschile: Gabriele Cafiso ha conquistato la medaglia di bronzo con 439 punti.
Nella Divisione Arco nudo Master maschile, Andrea Pescatori si è qualificato al quinto posto con 477 punti, mentre Massimo Bogliacini ha ottenuto il decimo posto con 438 punti. Infine, nella Divisione Arco Nudo Allievi femminile, Gaia Bogliacini ha vinto la medaglia d'oro.
Il Trofeo della Befana si è confermato un banco di prova cruciale per testare la preparazione degli atleti in vista dei Campionati Regionali Indoor, previsti nel prossimo fine settimana a Cantalupa.