Cultura e tempo libero - 06 gennaio 2025, 16:35

Gennaio letterario, con un ricco programma di incontri a cura di Cuba Libri

Quattro appuntamenti a cadenza settimanale in programma presso il FuoriLuogo di via Govone

Gennaio letterario, con un ricco programma di incontri a cura di Cuba Libri

L'associazione culturale astigiana Cuba Libri ha annunciato una serie di eventi imperdibili in programma nel mese di gennaio, dedicati agli appassionati di letteratura e cultura. Tutti gli incontri si terranno presso il FuoriLuogo di via Govone (nei pressi del Palazzo di Giustizia di Asti), un ambiente conviviale e stimolante.

Il primo evento, previsto per venerdì 10 gennaio alle ore 18.45, sarà un aperitivo letterario dedicato a "Il silenzio della collina" di Alessandro Perissinotto, fino al Capitolo 9. Questo incontro offrirà un viaggio nel mondo del romanzo crime, accompagnato da un aperitivo. L'ospite speciale sarà Francesca Bugamelli, conosciuta come Bugalalla, criminologa e youtuber. L'ingresso è libero e gratuito, senza obbligo di consumazione.

Sabato 11 gennaio, alle ore 17.30, sarà la volta della presentazione del romanzo "Il tatuaggio della farfalla" di Attilio Piovano. Questo evento unico includerà un reading letterario con la voce recitante di Cynthia Burzi, accompagnata dalla musica dal vivo dell'autore. Seguirà una sessione di firmacopie. Anche in questo caso, l'ingresso è libero e gratuito, con consumazione non obbligatoria.

Venerdì 17 gennaio, alle ore 19, si terrà un incontro fondamentale sul tema della violenza di genere con Michela Giachetta, autrice del saggio "I mostri non esistono. All'origine della violenza di genere". Dopo la presentazione, sarà possibile partecipare a una sessione di firmacopie. L'ingresso è libero e gratuito, senza obbligo di consumazione.

Il mese si concluderà venerdì 24 gennaio, alle ore 18.45, con il secondo aperitivo letterario dedicato a "Il silenzio della collina", questa volta incentrato sul'intero libro. Francesca Bugamelli tornerà per analizzare il caso, approfondendone gli aspetti psicologici e fattuali anche sui suoi canali social. L'ingresso è libero e gratuito, senza obbligo di consumazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 328/7761074 o scrivere a segreteria.cubalibri@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU