Venerdì 27 dicembre è giunto al termine il ciclo “Omaggio musicale d’inverno”, una serie di attività realizzate sul territorio per gli ospiti delle case di riposo.
Questo appuntamento, ospitato dalla residenza Villa Cerreto in collaborazione con l’Associazione Musicale Zoltan Kodaly e con il patrocinio della Città di Nizza Monferrato, ha visto il gruppo strumentale formato da Simona Scarrone e Roberta Ricci al flauto, Federica Baldizzone ed Angela Agrosi al violino, Davide Borrino alla fisarmonica condurre il pubblico in un viaggio di melodie della tradizione popolare natalizia, coinvolgendo i presenti con accompagnamenti musicali di piccole percussioni.
Le musiche sono state anche la colonna sonora della lettura del vicesindaco Ausilia Quaglia sul significato che la musica veicola come mezzo di espressione, supportata dal coro degli ospiti grazie al sostegno della volontaria Elvira Marchello.
Questa serie di eventi nasce nel 2023 dall'intento di trasmettere la musica e toccare la sensibilità di più persone possibili.