Fino a Capodanno l’alta pressione stazionaria sull’Europa centro-occidentale garantirà tempo stabile, soleggiato ed asciutto sul Piemonte con temperature intorno alla media in pianura e leggermente al di sopra a quote collinari e sulle Alpi.
Secondo le previsioni di Dati Meteo Asti, le marcate inversioni termiche che caratterizzeranno questo periodo, saranno responsabili di estese ed intense gelate a bassa quota (fino a -8/-10°C sui fondovalle più freddi tra Langhe, Roero e Monferrato), mentre oltre i 3/400 m le temperature si manterranno per lo più sopra lo zero.
Per domani, Santo Stefano e venerdì 27 dicembre, il tempo sarà sereno. Temperature in lieve calo in collina: minime di -3/-9°C in pianura e -2/+4°C in collina; massime di 8/12°C.
Sabato 28 dicembre: sereno. Temperature stazionarie: minime di -2/-8°C in pianura e -1/+5°C in collina; massime di 9/12°C.
Domenica 29 dicembre: sereno. Temperature in lieve calo in collina: minime di -3/-8°C in pianura e -2/+3°C in collina; massime di 8/11°C.