Cultura e tempo libero - 15 dicembre 2024, 07:26

Ad Asti il Gospel torna a scaldare l'atmosfera natalizia con Vincent Bohanan e The sound of victory

Giovedì 19 dicembre alle 21 l'entusiasmo e la professionalità dell'artista newyorchese e il suo coro

I protagonisti del Gospel all'Alfieri

I protagonisti del Gospel all'Alfieri

Giovedì 19 dicembre alle 21, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà un grande evento Gospel per la sezione Altri percorsi della Stagione 2024/25. 

Il concerto vedrà protagonista Vincent Bohanan e The sound of victory.

I protagonisti
 

Vincent Bohanan, talentuoso artista newyorchese, ha collaborato con i migliori artisti Gospel della scena americana, costruendo in una decina d'anni una personalità musicale unica. Il suo magnifico coro, The Sound of Victory, fondato nel 2014, è composto da eccellenti artisti dell’area metropolitana di New York, tra Brooklyn e il Bronx.

Negli anni, il coro ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro come Cece Winans e Mariah Carey, svolgendo un'intensa attività concertistica negli Stati Uniti e in Europa, partecipando anche a importanti trasmissioni televisive. Il loro terzo singolo, “We Win: The Kingdom Declaration”, del 2017, ha raggiunto il primo posto nella Billboard’s Single’s Chart. Nel 2018, The Sound of Victory è stato nominato per due Stellar Awards. Dopo aver firmato con l'etichetta Hez House Music sotto RCA Records, il loro primo Live EP, “Road to 5”, del 2019, ha ricevuto altre tre nomination agli Stellar Awards.
Nell’autunno 2020 è uscito il singolo "Any Day Now", seguito all’inizio del 2021 dall’album “Live in Chicago”. Il loro ultimo album, “Live in Dallas”, è stato pubblicato nell'ottobre 2023 e ha ottenuto una nomination al Stellar Awards come “Choir Of The Year”. Il loro repertorio propone un Gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhythm&blues e soul, creando un’atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.


The Sound of victory si presenta oggi con una formazione completamente nuova di 13 elementi, composta da 10 vocalist accompagnati da una sezione ritmica completa con piano, basso e batteria.
- Biglietti: 23 euro intero platea, barcacce, palchi (20 euro ridotto); 18 euro intero loggione (15 euro ridotto).
- Riduzioni valide per: iscritti FAI, possessori abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, abbonati alle stagioni 2024/25 a cura di Piemonte dal Vivo, under 25, over 65, possessori Kor Card e tessera Biblioteca Astense.
- Biglietti disponibili online su: [Biglietto Veloce](http://www.bigliettoveloce.it)

La biglietteria è aperta il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 17:00 e il giorno dello spettacolo dalle 19:00 fino all'inizio della rappresentazione. Info  0141 399057 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU